Donna salvata dall'inondazione dopo 12 ore aggrappata al tetto della sua auto

Salvata donna britannica che ha trascorso 12 ore aggrappata al tetto della sua auto per un'inondazione
​Salvata donna britannica che ha trascorso 12 ore aggrappata al tetto della sua auto per un'inondazione
di Marta Ferraro
Domenica 23 Febbraio 2020, 14:38 - Ultimo agg. 18:54
1 Minuto di Lettura
Una donna di 62 anni è stata salvata nella città di Monmouth, sud-est del Galles, Regno Unito, dopo aver trascorso circa 12 ore sul tetto della sua auto, completamente sommersa dall'acqua, nel mezzo di un'inondazione causata dallo straripamento di un fiume, secondo quanto raccontato dal Daily Mirror.

Un vicino di 63 anni stava portando a spasso il suo cane, quando ha visto la donna intrappolata dall'acqua e temendo di essere trascinato via, ha deciso di chiedere aiuto.
 
Mark Smith, un uomo di 51 anni che era nelle vicinanze, non ci ha pensato due volte e si è buttato in acqua per aiutare la donna. «Non c'era niente su cui pensare. Sapevo solo che dovevo portarla fuori di lì», ha raccontato Smith. Quando è riuscito a raggiungerla, Smith l'ha coperta con una giacca e ha cercato di parlarle per assicurarsi che stesse bene. Tuttavia, la vittima durante il salvataggio ha avuto diverse volte sintomi di ipotermia e ha perso conoscenza.

Anche, Adam Handley, 21 anni, figlio di Smith, ha collaborato al salvataggio della donna e una volta allontanata dall'acqua hanno cercato di scaldarla mentre arrivava il servizio di emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA