Donna trovata cadavere sulla spiaggia:
uccisa da uno squalo durante un'immersione

Donna trovata cadavere sulla spiaggia: uccisa da uno squalo durante un'immersione
Domenica 5 Giugno 2016, 13:20 - Ultimo agg. 6 Giugno, 14:50
2 Minuti di Lettura

Una donna è stata uccisa a largo della costa occidentale di Perth in quello che viene considerato l'attacco di uno squalo. Solo due giorni fa un surfista è morto per le ferite riportate in un altro attacco di squali.

La polizia ha riferito che i servizi di emergenza si sono mobilitati dopo essere stati avvertiti del rinvenimento di una donna ferita nelle acque della spiaggia di Mindarie. Ma quando i soccorsi sono arrivati, la vittima era già deceduta. La donna, che stava facendo un'immersione subacquea, aveva ferite compatibili con l'attacco di uno squalo. La presenza di un simile animale era stata del resto segnalata da un tweet dell'associazione Surf Life Saving WA.

Le autorità locali hanno vietato la balneazione nelle spiagge della zona, mentre un'imbarcazione del Dipartimento di Pesca dovrà valutare la situazione. Ci sono stati 15 attacchi mortali di squali in Australia dal 2000. Il governo australiano aveva avviato nell'inverno 2014 un programma di uccisioni mirate per diminuire la minaccia, ma è stato poi abbandonato per le proteste di alcuni gruppi ambientalisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA