Dopo 61 anni di matrimonio, muoiono a pochi minuti di distanza a causa del coronavirus

Dopo 61 anni di matrimonio, coniugi muoiono a pochi minuti di distanza a causa del coronavirus
Dopo 61 anni di matrimonio, coniugi muoiono a pochi minuti di distanza a causa del coronavirus
di Marta Ferraro
Giovedì 14 Maggio 2020, 14:08
2 Minuti di Lettura
William e Patricia Olwig sono morti a Saint Louis, Missouri, per il coronavirus nello stesso giorno a soli 40 minuti di distanza, dopo essere stati sposati per quasi 61 anni, come riferiscono i media locali. I due anziani coniugi hanno salutato con una videochiamata i loro 7 figli, 20 nipoti e 8 pronipoti.

La coppia si è incontrata negli anni '50 e si è sposata nel maggio del 1959. Dal loro amore sono nati sette figli: sei maschi e una femmina. Lui, tedesco di origini, aveva un'azienda metalmeccanica. Lei, una madre premurosa e cristiana, si è dedicata alla crescita dei figli e come volontaria, ha lavorato come insegnante di religione per bambini in una chiesa locale. Oltre a essere amanti del calcio, William e Patricia non hanno mai perso un «happy hour» o una «serata di bingo», ha ricordato la figlia Rose.

Tuttavia poche settimane fa gli sposi, di rispettivamente 85 e 83 anni, hanno cominciato a avvertire dei sintomi compatibili con il Covid 19, come la tosse. Poco dopo, è comparsa poi anche la febbre alta, e sono stati ricoverati in un ospedale dopo essere risultati positivi al Covid19. Il giorno dopo per l'aggravarsi delle loro condizioni sono stati trasferiti nel reparto di terapia intensiva. 

«Sapevamo che probabilmente sarebbe stata la fine», ha spiegato Rose, precisando che per anni i suoi genitori hanno sofferto di vari problemi di salute.Gli anziani coniugi si sono congedati dai loro sette figli, 20 nipoti e otto pronipoti con una videochiamata, per poi spegnersi nel giro di poche ore l'uno dall'altra.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA