Bruxelles, i fratelli kamikaze El Bakraoui avevano lavorato in aeroporto

Bruxelles, i fratelli kamikaze El Bakraoui avevano lavorato in aeroporto
Venerdì 25 Marzo 2016, 09:55 - Ultimo agg. 12:21
2 Minuti di Lettura
I fratelli kamikaze Khalid e Ibrahim El Bakraoui avevano lavorato come addetti alle pulizie nell'aeroporto di Bruxelles che hanno preso di mira martedì scorso: lo scrive il tabloid britannico Daily Mail, che cita un loro zio. I due, quindi, conoscevano bene l'aeroporto e dovrebbero essere stati sottoposti ai controlli di sicurezza, scrive il giornale nella sua edizione online. «Hanno lavorato come addetti alle pulizie all'aeroporto e in un ristorante - ha detto lo zio - Alla fine non hanno finito il liceo. Hanno lavorato all'aeroporto nei mesi estivi». Ieri sera il procuratore belga ha detto che la polizia sta indagando su questo aspetto.

I fratelli Ibrahim e Khalid El Bakraoui, inoltre, erano stati inseriti come potenziale minaccia terroristica in un database degli Stati Uniti.
Lo rivelano due funzionari americani citati da 'Nbc News', precisando che i due erano noti alle autorità antiterrorismo Usa prima degli attacchi di martedì mattina. Le fonti non hanno tuttavia rivelato in quale dei tanti database americani fossero presenti i due fratelli. Nel frattempo, hanno aggiunto i funzionari, commissioni del Congresso hanno chiesto all'intelligence americana di riferire da quanto tempo i fratelli El Bakraoui fossero stati inseriti negli elenchi e come tali informazioni fossero state condivise.
© RIPRODUZIONE RISERVATA