Legge una email sull'aereo, la Singapore
Airlines gli presenta un conto di 960 euro -Foto

Jeremy Gutsche
Jeremy Gutsche
Domenica 16 Novembre 2014, 22:10 - Ultimo agg. 17 Novembre, 09:06
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OTTAWA - Jeremy Gutsche, un imprenditore canadese, era in viaggio da Londra a Singapore e, ad un tratto, ha controllato la sua casella email, ma gli è costato veramente caro. La Singapore Airlines, infatti, ha deciso di presentare un conto salatissimo a Gutsche: circa 960 euro, nonostante avesse acquistato un pacchetto internet da 30 dollari, circa 24 euro.

Il manager ha riferito poi di aver visitato solo 155 pagine web perlopiù per controllare la posta elettronica. Inoltre, la connessione a bordo era «terribilmente lenta»; per caricare una presentazione in PowerPoint (da 4 megabyte) ci avrebbe messo un’ora. Solamente la mail ai suoi colleghi di lavoro, nella quale spiegava che l’invio del documento avrebbe richiesto un po’ di tempo, gli è costata 8 euro. Gutsche spiega di aver dormito durante quasi tutto il volo, ma che mai si sarebbe immaginato di ricevere un conto così salato.

Sul sito Trend Hunter, Gutsche scrive:

"Avrei potuto spendere quei soldi per altre cose, ad esempio un biglietto aereo per Singapore. Ma in fondo, è proprio quello che ho appena fatto. E alla fine il volo è risultato molto più costoso del previsto".