Emiliano Sala e le foto choc del cadavere in obitorio. La polizia: «Li abbiamo già presi»

Emiliana Sala e le foto choc del cadavere in obitorio. La polizia: «Li abbiamo già presi»
Emiliana Sala e le foto choc del cadavere in obitorio. La polizia: «Li abbiamo già presi»
di Simone Pierini
Martedì 30 Aprile 2019, 10:09 - Ultimo agg. 16:14
2 Minuti di Lettura

Emiliano Sala e le foto choc del cadavere in obitorio: «Li abbiamo già presi»​Un uomo e una donna sono stati arrestati dai detective che indagavano su un'immagine apparentemente raffigurante il corpo del calciatore Emiliano Sala in un obitorio. La donna di 48 anni e l'uomo di 62 anni, delle città del Wiltshire, contea dell'Inghilterra sud-occidentale, sono stati arrestati per sospetto accesso non autorizzato a materiale informatico, ha dichiarato la polizia del Wiltshire. Una notizia uscita a poche ore di distanza dalla morte del papà del calciatore, Horacio Sala, stroncato da un infarto. 

Emiliano Sala, le foto del cadavere diffuse su Twitter. «Irruzione choc nell'obitorio»

Emiliano Sala, morto il papà Horacio: stroncato da un infarto, aveva 58 anni



L'immagine, diffusa ampiamente sui social media, mostra i resti dell'attaccante argentino presso l'obitorio della Holly Tree Lodge a Bournemouth in seguito alla tragica morte avvenuta in un incidente aereo. La polizia del Wiltshire ha dichiarato: «Non ci sono prove che suggeriscano un irruzione all'interno dell'obitorio e nessuna prova che suggerisca che qualsiasi membro dell'obitorio o qualsiasi altro funzionario del Consiglio sia coinvolto in qualche illecito».

Emiliano Sala, il Nantes pretende il pagamento del calciatore morto. Ma la decenza viene prima dei contratti

La coppia è stata arrestata il 18 febbraio, ma la notizia è stata rilasciata solo lunedì in risposta a quanto lanciato dal Sunday Mirror. Un fascicolo di prove è stato inviato al Crown Prosecution Service (CPS) per decidere se porterà ad accuse penali.

«Abbiamo lavorato con la polizia del Dorset e del Wiltshire per verificare come sono state rubate le immagini dall'obitorio di Holly Tree Lodge - dichiarano - Mantenere l'ambiente privato e rispettoso dell'obitorio rimane una priorità assoluta».

Sala, che aveva 28 anni, aveva appena firmato per Cardiff City. Scomparso dai radar con il pilota dell'aereo privato Piper Malibu il velivolo è precipitato nel canale della Manica a nord di Guernsey il 21 gennaio. Il corpo di Sala è stato recuperato il 6 febbraio, ma il pilota David Ibbotson, 59 anni, di Crowle, Lincolnshire, non è stato rintracciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA