Ingoia lo spazzolino mentre si lava i denti: estrazione dallo stomaco in sala operatoria

Estratto uno spazzolino da denti dallo stomaco di un uomo
Estratto uno spazzolino da denti dallo stomaco di un uomo
di Marta Ferraro
Giovedì 1 Ottobre 2020, 19:11
1 Minuto di Lettura
I medici di un ospedale della città di Pasighat, Arunachal Pradesh, India, hanno rimosso uno spazzolino da denti dallo stomaco di un uomo di mezza età dopo che lo stesso lo aveva ingoiato accidentalmente mentre si stava spazzolando i denti, secondo quanto riferito dal giornale di medicina indiano Medical Dialogs.

Il chirurgo Bomni Tayeng del Bakin Pertin Memorial Hospital ha raccontato che l'intervento è durato solo 35 minuti e che il paziente ora sta bene.
Dopo aver realizzato di aver ingerito lo spazzolino, l'uomo ha contattato un medico su WhatsApp e, secondo quanto testimoniato dai media locali, il suo messaggio è diventato virale.

In primo luogo, gli specialisti hanno eseguito un'esofagoscopia, una radiografia e le analisi del sangue sul paziente, tuttavia inizialmente non sono riusciti a localizzare il corpo estraneo. «Era difficile rintracciare lo spazzolino», ha detto Tayeng, che alla fine ha deciso di eseguire una laparotomia, grazie alla quale ha poi potuto rimuovere lo spazzolino.  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA