Dramma a ​Balabac: coccodrillo divora bimbo di 10 anni davanti ai suoi fratelli

Coccodrillo divora un bambino di 10 anni di fronte ai suoi fratelli
​Coccodrillo divora un bambino di 10 anni di fronte ai suoi fratelli
di Marta Ferraro
Venerdì 16 Agosto 2019, 14:23 - Ultimo agg. 17 Agosto, 01:09
1 Minuto di Lettura
Nelle Filippine, un bambino che stava tornando a casa a bordo di una piccola imbarcazione è stato divorato da un coccodrillo di fronte ai suoi fratelli, secondo quanto raccontato dal Palawan Daily News.

Milhasan Baracbac Suraping stava tornando a casa con i suoi due fratelli nel comune di Balabac, una zona nota per questo tipo di incidenti, quando è stato attaccato da un coccodrillo e trascinato sott'acqua, mentre i fratelli sono riusciti a scappare incolumi.

Secondo i rapporti della polizia locale, la testa e una delle gambe del bambino sono state, poi, ritrovate da un pescatore a circa 90 chilometri dal luogo dell'attacco.

Milhasan Baracbac è la quinta vittima di un episodio simile registrato nel 2019 nell'area. L'aumento della quantità di questo tipo di evento è causato dalla crescita e dallo sviluppo delle città delle Filippine, che costringono questi animali - che possono crescere fino a oltre 5 metri di lunghezza e pesare fino a una tonnellata - a abbandonare il loro habitat

«Dal 2015, non abbiamo mai avuto un anno con zero attacchi», ha detto a AFP Jovic Pabello, portavoce del consiglio governativo che lavora alla tutela ambientale nelle isole della provincia di Palawan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA