Fotografa immortala la scia di una meteora su un vulcano in piena eruzione

Fotografa immortala la scia di una meteora su un vulcano in piena eruzione - VIDEO e FOTO
Fotografa immortala la scia di una meteora su un vulcano in piena eruzione - VIDEO e FOTO
di Marta Ferraro
Domenica 29 Novembre 2020, 15:15 - Ultimo agg. 16:42
2 Minuti di Lettura

La famosa fotografa russa Marina Lystseva è riuscita a filmare l'eruzione del vulcano Kliuchevskoi, situato sulla penisola di Kamchatka, nell'Estremo Oriente russo, nel momento in cui una meteora vi passava sopra.

La donna, che ha passato tutta la notte a filmare le stelle e la colata lavica del vulcano, è riuscita a riprendere il fenomeno naturale grazie a una fotocamera veloce, una tecnica che permette di vedere un evento ad una velocità superiore a quella reale.

«Ho distolto lo sguardo per vedere le costellazioni e in quel momento il cielo lampeggiava come se fosse un fulmine. Inizialmente, ho pensato che fosse un fulmine in una nuvola vulcanica, ma poi mi hanno spiegato che si trattava di  un'esplosione di meteoriti», ha raccontato. La fotografa ha pubblicato sul suo profilo di Instagram alcuni scatti dell'evento, promettendo che ne seguiranno degli altri a riguardo.

Il Kliuchevskoi è un vulcano che si trova a 4.750 metri di altitudine e è considerato il più attivo della catena di vulcani lungo la penisola di Kamchatka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA