Francia, ragazza ritrovata morta nella Senna: «Uccisa dai coetanei per delle foto hard»

Francia, 14enne ritrovata morta nella Senna: «Uccisa dai coetanei per delle foto hard»
Francia, 14enne ritrovata morta nella Senna: «Uccisa dai coetanei per delle foto hard»
Martedì 9 Marzo 2021, 18:55 - Ultimo agg. 10 Marzo, 08:03
2 Minuti di Lettura

Il corpo di una ragazzina di 14 anni è stato ritrovato ieri nella Senna, in Francia: le forze dell'ordine indagano per omicidio. Accade a Parigi dove - stando a una prima ricostruzione dei fatti - la ragazza sarebbe stata uccisa in seguito all'ennesimo episodio di bullismo. Il corpo, infatti, presentava dei segni di percosse. A ritrovare il cadavere sono stati due compagni di liceo della vittima. Si tratta di un ragazzo e una ragazza di 15 anni, che adesso sono in stato di fermo perché sospettati di essere gli autori dell'aggressione.

Latina, revenge porn, quando la violenza diventa virale: il confronto

Gli indizi

Secondo fonti giudiziarie, infatti, la vittima è stata «picchiata e gettata» nel fiume. Spesso, si apprende, la 14enne era bersaglio di molestie e bullismo da parte dei suoi coetanei.

In questo caso, all'origine della vicenda sembra ci siano delle foto della vittima in «indumenti intimi» che circolavano su Snapchat. Che è uno dei social preferiti dai giovanissimi.

Foto hot e ricatto: «Sono minorenne». Cade in una trappola che gli costa bar e patrimonio

I sospetti

Ad insospettire gli inquirenti è stata la madre del ragazzo fermato, che ieri sera ha telefonato alla polizia per segnalare che il figlio e la sua ragazza avevano picchiato una compagna di classe e poi erano fuggiti. Più tardi, la donna si è presentata in commissariato per testimoniare. Fra le 16 e le 17, inoltre, il figlio «le ha annunciato» che aveva «picchiato una ragazzina che era poi caduta» nella Senna. Le indicazioni della donna hanno consentito di rintracciare il cadavere dell'adolescente, poi recuperato dalla polizia fluviale. Il corpo aveva «tracce di colpi alla testa e sul viso»

Revenge porn a Roma: ricatta 18enne con foto e video hot, 31enne condannato a 5 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA