Usa, un'altra attrice accusa Bush senior di molestie, lui si difende: «Colpa della malattia»

Epa/Larry W. Smith
Epa/Larry W. Smith
Giovedì 26 Ottobre 2017, 21:40 - Ultimo agg. 27 Ottobre, 09:34
2 Minuti di Lettura

Nuove accuse per George H.W. Bush. Dopo la denuncia di Heather Lind, ora un'altra attrice va all'attacco del 93enne ex presidente per un comportamento analogo. È Jordana Grolnick, che parlando con il sito web Deadspin, ha raccontato che il padre di George e Jeb avrebbe allungato le manì, sempre in occasione di una foto, nell'agosto 2016.

L'episodio sarebbe avvenuto in un teatro nel Maine mentre la lavorava ad una produzione del Gobbo di Notre Dame: «Ci siamo messi tutti intorno a lui e la moglie Barbara per una foto. Io ero accanto a lui e ha affondato la mano destra sul mio fondoschiena». «Mentre sentivo la sua mano sulla mia carne ha detto: "vuoi sapere chi è il mio mago preferito? David Cop-a-Feel"», dove l'espressione 'cop a feel' significa palpeggiare qualcuno senza la sua autorizzazione. Grolnick ha aggiunto che altri nella stanza hanno riso educatamente, e Barbara Bush ha detto qualcosa tipo: «Si farà mettere in prigione».

Jim McGrath, portavoce dell'ex presidente, si è quindi visto costretto di nuovo alle scuse, per la seconda volta in due giorni: «A 93 anni, il presidente Bush è confinato su una sedia a rotelle da circa cinque anni, così il suo braccio cade sulla parte più bassa della vita delle persone che posano con lui nelle foto». «Per cercare di metterle a loro agio - si spiega ancora - il presidente regolarmente racconta la stessa barzelletta e, occasionalmente, ha dato delle pacche sul sedere alle donne. Un comportamento che intendeva essere bonario. Alcune lo hanno visto come un gesto innocente, altre chiaramente come inappropriato. Il presidente Bush si scusa sinceramente con chiunque abbia offeso».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA