Rubato camion con 70 tonnellate Nutella e ovetti Kinder

Germania, il furto di un camion contenente 70 tonnellate di cioccolato apre la pista del mercato nero
Germania, il furto di un camion contenente 70 tonnellate di cioccolato apre la pista del mercato nero
di Marta Ferraro
Giovedì 17 Agosto 2017, 14:53 - Ultimo agg. 18 Agosto, 19:11
1 Minuto di Lettura
La polizia tedesca è alla ricerca di un camion carico di venti tonnellate di prodotti Ferrero che è sparito dalla città di Neustadt. Secondo quanto riporta il giornale Deutsche Welle, il carico consisterebbe in confezioni di Nutella e ovetti Kinder. «Se qualcuno vi offre grandi quantità di cioccolato attraverso canali non convenzionali, rivolgetevi immediatamente alla polizia», questo è l'appello che hanno rivolto attraverso un comunicato le autorità tedesche ai cittadini.

Secondo quanto ha riferito la polizia tedesca, il furto è stato compiuto presumibilmente tra sabato e domenica e il carico di venti tonnellate ha sicuramente interessato il coinvolgimento di un altro mezzo pesante per il trasporto della refurtiva.  

Ma non solo il cioccolato è nelle mire dei malviventi. Questo fine settimana, nella città di Wittenburg è stato rubato un altro camion contente trenta tonnellate di succhi di frutta per un valore di 70mila euro. Un terzo furto, questa volta di un camion vuoto è avvenuto a Weimar. La polizia sta tentando di capire se i furti siano collegati tra loro e se sono legati in qualche modo al mercato nero. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA