Hong Kong, lo storico ristorante fluttuante Jumbo è affondato

Lo storico ristorante fluttuante di Hong Kong è affondato
​Lo storico ristorante fluttuante di Hong Kong è affondato
di Marta Ferraro
Giovedì 23 Giugno 2022, 17:16
2 Minuti di Lettura

Il famoso ristorante galleggiante Jumbo di Hong Kong, Cina, noto per le sue lussuose sale da pranzo, è affondato nel Mar Cinese Meridionale, come riporta la stampa locale.

Il Jumbo Floating Restaurant era stato inaugurato nel 1976 dal magnate dei casinò Stanley Ho era stato rimorchiato la scorsa settimana dopo essere stato chiuso durante la pandemia. Secondo Aberdeen Restaurant Enterprises, la nave è stata colpita da condizioni meteorologiche avverse ed è affondato vicino alle Isole Paracel. 

Con 260 metri di lunghezza e tre piani, la nave è stata ormeggiata per 46 anni nelle acque di Hong Kong, dopo aver ricevuto «numerose celebrità internazionali», tra le quali la regina d'Inghilterra Elisabetta II e l'attore americano Tom Cruise.

L'affondamento arriva dopo che l'Aberdeen Restaurant Enterprises ha dichiarato di non poter più permettersi i costi di manutenzione.

Prima della pandemia, il ristorante, che serviva cibo cantonese, stava accumulando debiti, ma i divieti imposti ai turisti durante la pandemia per frenare la diffusione del virus ha colpito il Jumbo e altre attrazioni di Hong Kong.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA