Idraulico finisce in bancarotta: lavorava gratis per anziani e disabili

Idraulico lavora gratis per anziani e disabili
Idraulico lavora gratis per anziani e disabili
di Marta Ferraro
Venerdì 20 Settembre 2019, 13:57 - Ultimo agg. 19:45
2 Minuti di Lettura
James Anderson, un idraulico di 52 anni, era sull'orlo della bancarotta dopo aver effettuato più di 3.000 lavori senza ricevere il corrispettivo che gli era dovuto, poiché la sua clientela è formata soprattutto da anziani con poche risorse o persone bisognose di Burnley, Lancashire, Regno Unito. Secondo quanto raccontato dai media locali, l'uomo è diventato famoso dopo che un conto da zero sterline è diventato virale. La ricevuta riguardava la sostituzione di una caldaia e era destinata a una donna di 91 anni che soffriva di leucemia.

«Tutto stava per crollare, ma ho deciso di continuare la mia lotta», afferma Anderson, che gestisce un'azienda idraulica senza scopo di lucro. «Mi piacerebbe creare una linea di assistenza per chiunque abbia più di 65 anni o sia disabili», ha spiega l'uomo. 

L'idraulico ha raccontato che la sua attività è nata dopo aver controllato la caldaia di un anziano signore, che gli aveva chiesto un secondo parere dopo che un altro idraulico aveva chiesto più di 6.800 dollari, oltre 6.000 euro, per il lavoro da effettuare. «Mi sono reso conto che molte persone, anziane e disabili, vengono truffate», ha detto Anderson, che da quel momento ha fatto il possibile per aiutare queste persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA