India, cade sul marito e lo schiaccia: coppia di anziani muore per emorragia cerebrale

India, cade sul marito e lo schiaccia: coppia di anziani muore per emorragia cerebrale
di Federica Macagnone
Martedì 5 Luglio 2016, 15:56 - Ultimo agg. 7 Luglio, 08:47
2 Minuti di Lettura
Erano perennemente preoccupati per la salute del figlio. E così, la notte che la nuora è andata a chiamarli perché il ragazzo si sentiva male, si sono precipitati su per le scale per soccorrerlo: non sono mai arrivati al suo letto. Manjula Vithlani, 68 anni, di Rajkot, in India, ha perso l'equilibrio e ha schiacciato con il suo peso il marito Natvarlal: per entrambi non c'è stato nulla da fare. 

Secondo la ricostruzione della polizia, alle 4 di notte di lunedì, Nisha, la nuora della coppia di anziani, è andata a chiedere dei medici per il marito Ashish che aveva un problema respiratorio. A quel punto Natvarlal e Manjula si sono precipitati per le scale per accorrere al letto del figlio. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un malore o di una perdita di equilibrio, fatto sta che la donna, che pesava 128 chili, è caduta mentre saliva al piano superiore trascinando nel ruzzolone anche il marito e precipitando proprio sopra la sua testa. Nisha, che ha tentato di aiutarla, è rimasta ferita a una gamba. I due anziani, portati in ospedale, non ce l'hanno fatta: nonostante i tentativi dei medici per salvarli, sono morti entrambi per un'emorragia cerebrale. 

Pradhyuman Ravaiya, che sta indagando sulla vicenda, ha catalogato il caso come un tragico incidente: «Erano sempre in ansia per il figlio. Sapevano che si era sentito male e sono saliti su quelle scale troppo in fretta. Se fosse avvenuto tutto in maniera meno concitata si sarebbe potuta evitare la tragedia».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA