Indonesia, frane e inondazioni: oltre 100 morti e decine di dispersi

Indonesia, frane e inondazioni: oltre 100 morti e decine di dispersi
Indonesia, frane e inondazioni: oltre 100 morti e decine di dispersi
Lunedì 5 Aprile 2021, 17:06 - Ultimo agg. 6 Aprile, 08:59
2 Minuti di Lettura

Il bilancio ha già superato i 100 morti ma il timore è che siano molti di più. L'Indonesia è in ginocchio per le violente inondazioni che hanno colpito la provincia di East Nusa Tenggara, nella parte orientale del Paese, dopo le piogge torrenziali di domenica. Sono decine i dispersi a causa di una serie di frane e alluvioni. La protezione civile ha riferito che l'accesso all'isola di Adonara, una delle zone più colpite, possibile solo via mare, è reso difficile dalle condizioni meteo proibitive.

Si teme che il bilancio delle vittime sia molto più alto, anche a causa delle scarse informazioni disponibili dovute all'interruzione delle comunicazioni via Internet.

Il presidente Joko Widodo ha espresso il proprio cordoglio per le vittime. Per le prossime ore e giorni, a causa dell'intensificarsi del ciclone tropicale Seroja, che si sta dirigendo verso le regioni sudoccidentali del Paese, sono attese condizioni meteo estreme, con piogge torrenziali, forti venti e mareggiate. A partire da gennaio, l'Indonesia ha registrato almeno 337 morti, a causa di frane e inondazioni dovute alle piogge torrenziali che si sono abbattute sul Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA