Inghilterra, i festeggiamenti post-Covid prosciugano i pub: ora serve più birra

Inghilterra, i festeggiamenti post-Covid prosciugano i pub: ora serve più birra
Inghilterra, i festeggiamenti post-Covid prosciugano i pub: ora serve più birra
Giovedì 6 Maggio 2021, 13:15 - Ultimo agg. 13:59
3 Minuti di Lettura

I festeggiamenti post Covid nel Regno Unito hanno lasciato i pub inglesi a secco di birra in particolare di artigianali e lager premium. E quanto dichiarato dai commercianti in un articolo del Financial Times, che ora cercano di rifornirsi per soddisfare la crescente domanda di alcool degli inglesi nell'ultimo mese. Il bilancio ha certamente superato le aspettative dei ristoratori inglesi ma ora diventa difficile essere pronti a ospitare altri bevitori.

Austria, la location per il barbecue è spettacolare

Le vendite di birra nei pub nella prima settimana di riaperture in Inghilterra hanno superato del 12% quelle degli stessi sette giorni del 2019, anche per via delle buone condizioni climatiche dell'isola e per ora solo il 40% dei 37.500 pub del Regno Unito ha abbastanza spazio esterno per restare aperto. I gestori delle attività sono preoccupati in vista del 17 maggio, quando sarà possibile far sedere i clienti anche all'interno dei locali e con l'arrivo dell'estate si prevede una ripresa del turismo che potrebbe essere importante anche per la ristorazione inglese.

Covid, il consumo di alcool potrebbe ridurre le difese immunitarie generate dal vaccino

La Budweiser, che produce Stella Artois e Camden Hells, ha aumentato la produzione in fusti mentre i piccoli birrai artigianali stanno lottando per trovare manodopera. «Non avevamo pensato che avremmo dovuto tornare alla piena produzione così rapidamente», ha detto Evin O'Riordan, fondatore della Kernel Brewery di Londra.

Il problema è stato particolarmente grave per le lager Heineken dopo che il gigante della birra ha sottovalutato la domanda per i suoi marchi Amstel e Birra Moretti, costringendola a limitare le forniture a tre fusti per pub. Heineken ha dichiarato: «Stiamo lavorando duramente a una soluzione per soddisfare la domanda, tutti i nostri birrifici stanno lavorando a pieno ritmo e siamo pronti a importare ulteriore birra nel Regno Unito». 

Frosinone, si torna al cinema: venerdì riapre il cinema "Arci" allo Scalo

© RIPRODUZIONE RISERVATA