Isis, Alemanno: «Alzare l'allerta a Roma con un nuovo piano di sicurezza»

Isis, Alemanno: «Alzare l'allerta a Roma con un nuovo piano di sicurezza»
Lunedì 22 Settembre 2014, 19:40
1 Minuto di Lettura
La nuova minaccia rivolta dall'Isis a Roma non pu e non deve essere sottovalutata. Non bastano le misure di sicurezza che sono state prese attorno al Vaticano e agli altri punti sensibili, è necessario un nuovo piano di sicurezza che riguardi tutta la nostra città.



Ricordiamoci che gli appelli terroristici dell'Isis sono rivolti a fanatici fondamentalisti che vivono nel nostro territorio e quindi è da qui che deve partire un'iniziativa per aumentare la sicurezza della nostra capitale. È necessario controllare a fondo tutte le sacche di illegalità che si sono formate nella nostra città, i luoghi dove si addensano immigrati più o meno clandestini, e le aree che il fondamentalismo islamico rende completamente estranee alla nostra cultura nazionale.



Bisogna fare sponda con le autorità islamiche moderate, ad esempio la Grande Moschea del Centro Islamico di Roma, ma bisogna essere duri e inflessibili nell'individuare tutti i contesti in cui il fondamentalismo può fare adepti e formare nuovi terroristi. Credo che proprio per non diffondere allarme e panico nella città tutte le istituzioni statali e cittadine debbano dimostrare concretamente che il livello di allerta a Roma è stato realmente alzato e che tutto il territorio della Capitale è sotto il controllo dello Stato e delle forze di polizia».



Lo dichiara, in una nota Gianni Alemanno, membro dell'ufficio di presidenza di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA