Perde 70 kg e diventa una star sul web: ​ma l'effetto «collaterale» è incredibile

John Glaude prima e dopo
John Glaude prima e dopo
Lunedì 10 Novembre 2014, 14:30 - Ultimo agg. 14:41
1 Minuto di Lettura




LOS ANGELES - In poco più di un anno John Glaude, 21enne californiano di El Cajon (San Diego), è riuscito a perdere più di 70 Kg: merito di una dieta di cui ha reso partecipe il web. Il giovane era obeso e adesso è in piena forma, ma con qualche effetto collaterale: la sua pelle è flaccida.



Quando nel gennaio 2013 ha iniziato il suo percorso all'insegna del fitness e del benessere, John pesava circa 160 Kg. In 13 mesi è sceso a 90 e da allora ha cercato di mantenere questo peso.

Un dimagrimento e una trasformazione di cui va fiero, se non fosse per quella pelle in eccesso inusuale per un ragazzo della sua età. In un video mostra quella che chiama "la sua più grande insicurezza", senza però essere pentito dei progressi fatti e cercando di stimolare i suoi followers a perdere peso e a tornare in forma.

"Aiutiamo le persone, non le prendiamo in giro. Ogni giorno mi sveglio e sono felice di vedere dove la vita mi porterà. Non ho limiti al mio potenziale!", il suo motto.



John è diventato una star del web con profili social e un canale youtube molto seguiti. Di tanto in tanto ricorda ancora quando ad Halloween lo schernivano con battute del tipo "Non hai un costume che ti sta bene? Travestiti da Peter Griffin e Chris Farley".