La vendetta del canguro: un pugno in faccia all'attore che lo sfruttava

La vendetta del canguro, pugno in faccia all'attore che lo sfruttava
La vendetta del canguro, pugno in faccia all'attore che lo sfruttava
Mercoledì 5 Aprile 2017, 12:00 - Ultimo agg. 12:08
2 Minuti di Lettura
Mike Epps finisce nell'occhio del ciclone: il rapper e attore statunitense, noto soprattutto per i ruoli in 'Una notte da leoni' e 'Resident Evil', è stato decisamente criticato dagli animalisti a causa di una performance che sembrerebbe riguardare lo sfruttamento degli animali nello showbiz.

Epps, durante il Festival of Laughs di Detroit, si è fatto portare un canguro sul palco e ha iniziato una performance con l'animale che, impaurito, reagisce colpendolo con un pugno in pieno volto. Il video, girato da alcuni spettatori, ha fatto il giro del web e le associazioni di animalisti, Peta in testa, hanno minacciato di denunciare Mike Epps.

Poco dopo la fine dello spettacolo, Mike ha pubblicato un video (rimosso pochi minuti dopo) in cui si trova in compagnia di un altro canguro e chiarisce l'accaduto: «Come potete vedere, sono dolce con lui. Questi sono animali addestrati da professionisti con regolari licenze». La polemica, però, non è finita così e il giorno successivo, come riporta la CNN, Mike Epps ha dovuto chiedere scusa annunciando anche di aver fatto una donazione ad una fondazione che tutela la vita dei canguri: «Anch'io amo gli animali, ho sempre avuto dei cani. Ho capito che si tratta di uno sfruttamento ingiusto e vi chiedo scusa, ringraziandovi del perdono».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA