Attacco a Londra: città blindata, blitz in un sobborgo. La polizia: «Non esclusi altri attentatori»

Attacco a Londra: città blindata, blitz in un sobborgo. La polizia: «Non esclusi altri attentatori»
Sabato 16 Settembre 2017, 16:55 - Ultimo agg. 17 Settembre, 09:22
2 Minuti di Lettura

Londra è blindata per via della paura attentati. Nel pomeriggio è stata evacuata, per motivi di sicurezza, la stazione di Fulham Broadway, a una fermata di distanza da Parsons Green, luogo dell'attentato di ieri. Si è trattato di un allarme scattato al cinema Vue nel complesso commerciale collegato alla stazione, rientrato poco dopo.

Sempre in giornata la polizia ha condotto un'operazione a Sunbury-on-Thames, nel Surrey (Inghilterra), nell'ambito delle indagini sull'attentato alla metropolitana di Londra avvenuto ieri. Lo riportano i media britannici. Nel corso del blitz, riporta la Bbc, la polizia ha fatto evacuare «per ragioni precauzionali» un edificio dalle persone che vi abitano, in Cavendish Road. Sono in corso controlli e perquisizioni.
 


La polizia ha fermato un 18enne ed è sospettato d'essere lui il terrorista che ieri ha collocato un ordigno assemblato artigianalmente, ma in potenza micidiale, su un vagone della metropolitana di Londra. La punta di diamante, a dar credito alla rivendicazione del 'Califfatò, del presunto «distaccamento» di «soldati» di Allah al quale il franchising jihadista attribuisce la paternità dell'attacco - fallito solo a metà - che ha risospinto la capitale del Regno nell'incubo. L'identità resta coperta per ora dal riserbo.

Ma Scotland Yard mantiene «la mente aperta» di fronte alla possibilità che possa esserci più di un responsabile per l'attentato di Parsons Green. Lo hanno affermato fonti investigative citate da SkyNews, precisando che nel porto di Dover, dove stamattina è stato arrestato un 18enne in relazione all'esplosione nella metropolitana di Londra, sono stati ritrovati anche alcuni «oggetti» d'interesse per l'indagine. Sky ha riferito inoltre che nel corso della operazione di Dover una parte del porto è stata evacuata

© RIPRODUZIONE RISERVATA