Incidente a Londra, treno si schianta contro la stazione: 2 feriti. «Stava per finire sul marciapiede»

Incidente a Londra, treno si schianta contro la stazione: 2 feriti. «Stava per finire sul marciapiede»
Incidente a Londra, treno si schianta contro la stazione: 2 feriti. «Stava per finire sul marciapiede»
Martedì 12 Ottobre 2021, 12:06 - Ultimo agg. 13 Ottobre, 10:48
3 Minuti di Lettura

Un treno si è schiantato questa mattina contro le barriere di una stazione a nord di Londra. Nell'incidente due persone sono rimaste ferite. Le immagini mostrano il treno sollevato dopo aver deragliato dai binari e aver colpito i respingenti alla stazione di Enfield. Testimoni oculari hanno dichiarato che il treno si è fermato appena prima di schiantarsi contro la vetrata della stazione e virare sul marciapiede. Circa 50 persone sono state evacuate dai vigili del fuoco di Londra, che sono ancora sul posto.

Incidente treno a Londra, due feriti

Due persone sono state soccorse per ferite lievi, ma non sono state portate in ospedale.

I servizi di superficie sono stati sospesi tra Enfield Town e Edmonton Green. La National Rail ha affermato che l'intenso percorso dei pendolari non dovrebbe riprendere oggi. I treni continueranno a funzionare normalmente tra Londra Liverpool Street e Edmonton Green prima di prendere una deviazione per terminare e riavviare a Cheshunt. I pendolari scioccati hanno descritto scene di caos durante l'incidente, ma hanno ammesso che i servizi di emergenza sono arrivati ​​in pochi minuti. Le immagini mostrano danni alla parte anteriore del treno. 

 

Cosa è successo

I vigili del fuoco di Londra hanno rilasciato una dichiarazione dettagliata in merito alla loro operazione di salvataggio. Un portavoce ha detto: «Un treno passeggeri di otto carrozze è deragliato dopo aver urtato i respingenti alla stazione. Circa 50 persone sono state evacuate dal treno prima dell'arrivo della brigata da parte di TfL e del personale della stazione. Due persone sono state medicate sul posto per ferite lievi da parte del personale del London Ambulance Service».

© RIPRODUZIONE RISERVATA