Londra, nella Torre ritrovati due scheletri intatti: sono madre e figlia

Londra, nella Torre ritrovati due scheletri intatti: sono madre e figlia
Domenica 20 Ottobre 2019, 20:02 - Ultimo agg. 22:35
1 Minuto di Lettura
La Torre di Londra, la più bella fortezza medievale d'Inghilterra, uno dei simboli della capitale britannica, che ne fu per secoli la famigerata prigione incutendo alla gente paura e rispetto, torna al centro della cronaca per un singolare ritrovamento: due scheletri completi si presume di una donna (la madre) e di una ragazzo (si presume il figlio). La notizia è riportata dal Telegraph. 

La Torre di Londra ospitò sanguinose esecuzioni e torture, anche di celebri personaggi. Le mogli di Enrico VIII, Ann Boleyn e Catherine Howard, sono tra i tanti che hanno incontrato una fine orribile lì. Adesso uno scavo archeologico nel sito millenario ha fatto una scoperta notevole: due normali sepolture i cui scheletri però non recano segni di esecuzione capitale o di morte violenta.

Sembrano essere persone comuni che avevano vissuto alla Torre tra il tardo Medioevo e l'inizio dell'era Tudor. Gli scheletri - i primi dal sito storico ad essere valutati scientificamente - sono stati identificati come una donna di età compresa tra 35 e 45 anni e una bambino di circa sette anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA