Maddie McCann, la possibile svolta e il sospettato: ricerche vicino a una diga artificiale in Portogallo

La bimba inglese aveva solo 4 anni quando è scomparsa nel 2007 nella regione dell'Algarve e non è mai stata ritrovata

Maddie McCann, la possibile svolta e il sospettato: ispezione in una diga artificiale in Portogallo
Maddie McCann, la possibile svolta e il sospettato: ispezione in una diga artificiale in Portogallo
Lunedì 22 Maggio 2023, 17:02 - Ultimo agg. 23 Maggio, 07:06
2 Minuti di Lettura

C'è una possibile svolta nel caso di Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa quando aveva solo 4 anni nella regione portoghese dell'Algarve nel 2007. La polizia tedesca ha infatti dato il via ad alcune ispezioni di una diga artificiale che si trova nella città di Silves, non lontano dal posto dove la piccola è sparita ormai sedici anni fa. Questa sarebbe un'area dove più volte sarebbe stato il sospettato della sparizione della piccola, il tedesco Cristian Brueckner. Una fonte ha detto al Daily Mail che «la polizia portoghese offrirà supporto logistico ma l'iniziativa è tedesca e sono stati loro a richiedere il lavoro che si svolgerà questa settimana. Gli ufficiali di Scotland Yard dovrebbero recarsi in Portogallo, ma il loro sarà solo un compito di sorveglianza».

Maddie McCann, alla cerimonia per i 16 anni dalla scomparsa parla per la prima volta la sorella minore Amelie: «Che giorno triste»

Maddie McCann, la bambina scomparsa nel 2007: nuove ricerche

Già tre anni fa erano state realizzate delle ispezioni di alcuni pozzi sempre nella zona dell'Algarve.

Questa operazione nel bacino di Silves durerà due giorni: si tratta della prima grande operazione dal 2014 quando la polizia britannica ebbe il permesso di scavare nell'area di Praia da Luz. 

 

Una squadra di subacquei scandaglierà anche le profondità della diga di Barragem do Arade, ma la maggior parte degli scavi saranno al bosco nei pressi del bacino idrico, che Brueckner aveva definito agli inquirenti il suo «piccolo paradiso». L'80% delle ricerche avverrà a terra, il resto sott'acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA