Maddie, le ricerche proseguono a carico dei genitori: ecco quanto pagheranno

Maddie, le ricerche proseguono a carico dei genitori: ecco quanto pagheranno
Dopo quasi undici anni di vane speranze e buchi nell'acqua, le ricerche di Madeleine McCann potrebbero interrompersi presto. Scotland Yard, la polizia britannica, che si è occupata della scomparsa della bimba durante una vacanza in Portogallo nel 2007, dopo aver speso più di 11 milioni di sterline (oltre 12 milioni di euro), ha infatti comunicato ai genitori di Maddie, Kate e Gerry, che i fondi garantiti dureranno solo per altre sette settimane. Per questo motivo, i due coniugi 49enni hanno deciso di affidarsi a detective privati per continuare a cercare la figlia.

LEGGI ANCHE ---> Maddie McCann, la brutta notizia per i genitori: ecco cosa è successo​



LEGGI ANCHE ---> Maddie, svolta nelle indagini: caccia alla "donna in viola", è una 58enne bulgara

Come riporta il Mirror, Gerry e Kate McCann hanno annunciato di avere a disposizione una cifra pari a 793mila sterline (quasi 900mila euro) per poter continuare le ricerche. Si tratta di soldi ottenuti attraverso donazioni in tutti questi anni, a cui però vanno decurtate 65mila sterline (oltre 73mila euro) per pagare le spese legali di un processo contro un ex investigatore portoghese che aveva accusato i genitori di Maddie di aver ucciso per sbaglio la figlia e di aver nascosto il cadavere.

LEGGI ANCHE ---> Maddie McCann, ex detective del caso morto in circostanze sospette: trovato in casa agonizzante

In termini legali, l'aver dato vita alla fondazione Madeleine consente a Gerry e Kate di continuare, in via del tutto privata, a continuare la loro figlia. La piccola Maddie aveva appena tre anni quando sparì, nel maggio 2007, da Praia da Luz, dove si trovava in casa mentre i genitori stavano cenando fuori, in un ristorante della zona. Oggi dovrebbe avere quasi 15 anni.
Venerdì 9 Febbraio 2018, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 09-02-2018 12:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP