Covid, Malta riaprono scuole di inglese ma solo ai vaccinati. Test antigenici per gli studenti

Test antigenici per gli studenti ogni due settimane
Test antigenici per gli studenti ogni due settimane
Sabato 7 Agosto 2021, 11:05 - Ultimo agg. 24 Marzo, 15:38
2 Minuti di Lettura

A Malta le scuole di inglese potranno riaprire i corsi agli studenti, ma solo a quelli vaccinati. Le autorità sanitarie del paese hanno inoltre sollecitato i 22 istituti su 40 che riapriranno a sottoporre i loro iscritti a test antigenici tra il quinto ed il decimo giorno di corso, da ripetere successivamente ogni 15 giorni. Le scuole di lingue, con circa 700 studenti contagiati, erano state la principale causa del nuovo focolaio di Covid che si è acceso ai primi di luglio a Malta e che ha indotto il governo della Valletta a disporre la chiusura di tutti gli istituti dal 14 luglio scorso.

Green pass, da bar e ristoranti a sale scommesse e centri commerciali: dove è obbligatorio. Le domande più frequenti

I dati del contagio

Ad oggi sono in totale 34.716 i contagiati nell'isola del Mediterraneo e 424 i morti.  Secondo il Times of Malta altre 48 persone sono risultate positive al test Covid nelle ultime 24 ore, mentre 120 sono guarite.

L'età media dei nuovi casi di giovedì era di 38 anni. Secondo gli stessi dati delle autorità, 392.100 persone sono completamente vaccinate, con un totale di 770.496 dosi somministrate negli ultimi mesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA