Mangiarsi le unghie gli provoca una grave malattia: «Non riuscivo più a muovermi»

Mangiarsi le unghie gli provoca una grave malattia: «Non riuscivo più a muovermi»
di Alessia Strinati
Domenica 28 Ottobre 2018, 19:32 - Ultimo agg. 20:10
1 Minuto di Lettura
Contrae una grave malattia a causa di un vizio molto comune. Un uomo ha quasi rischiato la vita per essersi mangiato le unghie, dopo aver contratto una grave setticemia che lo ha portato a un lungo ricovero in ospedale. Ricky Kennedy, 57enne scozzese, ha raccontato il suo calvario spiegando come la malattia lo abbia paralizzato.



L'uomo aveva l'abitudine di mordicchiare il pollice, un vizio per altro molto comune, ma dopo averlo fatto «troppo a fondo» si è causato una ferita che ha scatenato una vescica che in qualche giorno è diventata contagiosa e ha preso altre parti del corpo. Ricky è arrivato a non potersi muovere ed è stato portato in ospedale dove i medici gli hanno detto che le possibilità di sopravvivenza erano inferiori al 500% e che avrebbe potuto anche morire a causa della setticemia.

Come ripota il Mirror, il 57enne alla fine è riuscito a guarire ma dovrà convivere con delle patologie che in parte hanno già cambiato la sua vita, tra cui una clavicola erosa, l'artrite settica e l'asma. L'uomo è rimasto ricoverato per mesi e quando gli è stato detto che tutto era partito dalla ferita nel dito è rimasto senza parole: «Mi ero morsicato le unghie centinaia di volte prima, quindi pensare che mi ha quasi ucciso è stato terrificante. Avevo così tanto dolore, non potevo muovermi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA