Maradona, beni all'asta: case, una Mercedes Benz, due Bmw, abiti, pigiami e il Pallone di platino della Fifa

Maradona, beni all'asta: case, una Mercedes Benz, due Bmw, abiti, pigiami e il Pallone di platino della Fifa
Mercoledì 2 Giugno 2021, 19:22 - Ultimo agg. 3 Giugno, 19:40
2 Minuti di Lettura

Due appartamenti, quattro auto, maglie da calcio, due lettere di Fidel Castro, una chitarra, abiti, un pigiama griffato Versace: sono i primi beni di Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre, che verranno messi all'asta. Lo ha confermato l'avvocato Mariano Baudry, tutore del minore dei figli dell'ex Campione, Diego Fernando, che è erede del patrimonio del Diez con il fratello Diego Junior e le sorelle Dalma, Gianinna e Jana. «La decisione è stata presa dall'amministratore Adrian Baglietto - ha spiegato l'avvocato Baudry nel corso di una intervista al programma Teleshow - ed è stata condivisa dagli eredi. Prima di procedere alla vendita dei beni all'asta occorrerà l'autorizzazione del giudice Susana Tedesco del Rivero». Ad occuparsi dell'asta sarà il gruppo Adrian Mercado. 

Tra i beni ci sono una Mercedes Benz, due Bmw, una McLaren MP4 Coupé, un appartamento a Mar del Plata, la casa di Villa Devoto che fu regalata da Diego ai genitori e dove, cinque anni fa, vi fu il primo abbraccio con Diego Junior, il figlio napoletano ignorato fino al 2016. E poi tanti oggetti rientrati da Dubai, compreso il Pallone di platino della Fifa. 

Video

L'avvocato Baglietto resta in attesa che il collega Matias Morla completi la consegna dei documenti relativi ai conti bancari e ai contratti delle società di Maradona, da lui gestite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA