Maradona, l'ultimo messaggio audio: «Prenditi cura del piccolo Dieguito».
Sequestrati i dialoghi in chat tra i figli

Maradona, l'ultimo messaggio audio: «Prenditi cura del piccolo Dieguito». Sequestrati i dialoghi in chat tra i figli
Martedì 1 Dicembre 2020, 21:36 - Ultimo agg. 2 Dicembre, 08:47
3 Minuti di Lettura

«Non sapevo se avrei potuto sopportare tutto questo senza di lui, ma non volevo lasciare vuoto il palco! Ho fatto il possibile, anche se questa tristezza non va via. Ma grazie, a nome mio, di tutti i figli e i fratelli, al Boca, ai giocatori e a tutti coloro che lo hanno ricordato con tanto affetto e amore genuino». Con questo post su Instagram, diffuso assieme a una foto di lei e il padre Diego vestiti con la maglia dell'amato Boca Juniors, Dalma Maradona ringrazia dopo aver assistito, domenica notte, alla partita fra Boca e Newell's, due club di cui papà Diego ha fatto parte. Durante la partita la donna si era anche messa a piangere per la commozione, in particolare dopo il gol del Boca.

 

Intanto la magistratura che indaga sulla morte di Maradona, perché vuole capire se stia stato assistito adeguatamente dopo la dimissione dalla clinica dove era stato operato per un edema subdurale, ha messo sotto sequestro i dialoghi di una chat su Whatsapp creata il 2 novembre fra Dalma, l'altra figlia Giannina, il figlio italiano Diego junior, la psichiatra Agustina Cosachov, che seguiva personalmente Maradona, e lo psicologo Carlos Daz. In questi dialoghi, Dalma insisteva più volte affinché il padre fosse seguito in modo adeguato, in particolare con la presenza fissa di un medico nella casa in cui l'ex fuoriclasse stava trascorrendo la convalescenza. La ragazza voleva la presenza di un neurologo, altri consigliavano uno specialista di medicina generica. Domani ci saranno anche, secondo quanto riferisce Telam, le analisi tossicologiche su sangue, urine e tamponi nasali prelevati durante l'autopsia, insieme al cuore completo di Maradona, il cui peso, a causa di una «cardiomiopatia dilatativa», era il doppio di quello normale.

Ciò servirà a stabilire se l'ex fuoriclasse avesse tracce di alcol, droghe o qualche altra sostanza nel corpo nelle ore precedenti la sua morte.

 

E mentre lo storico massaggiatore di Diego, Galndez, lancia accuse, mentre piange, dai microfoni di Radio Villa Trinidad («figli di... tutti: avvocati, medici, conoscenti. L'hanno lasciato morire, non mi permettevano di vederlo. Le persone che circondavano Diego non saranno perdonate da Dio»), l'Argentina si è di nuovo commossa perché durante un programma televisivo molto seguito, Secretos Verdaderos, è stato reso noto l'ultimo audio inviato da Maradona. È rivolto a Mario Baudry, attuale compagno dell'ex fidanzata del 'Pibè Vernica Ojeda. Con la voce stanca e sofferente, la leggenda del Napoli ha un pensiero per il figlio avuto proprio da Veronica, Diego Fernando di sette anni, al quale l'ex fuoriclasse era così legato da portarlo con sé in panchina in occasione di una delle ultime partite in cui ha guidato il Gimnasia La Plata. «Ciao Mario, sono Diego, so che ti sembrerà incredibile ma vedo bene Veronica - si sente nell'audio -, mi ha detto che ora sta con te. Abbi cura di lei e prenditi cura del mio angelo, Dieguito, che non ha paragoni con niente. Guarda, ho molti figli ma questo mi toglierà l'ultimo capello grigio. Un abbraccio». 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA