Maria parte per fare il giro del mondo: violentata e uccisa a 25 anni su una spiaggia

Maria parte per fare il giro del mondo: violentata e uccisa a 25 anni su una spiaggia
Maria parte per fare il giro del mondo: violentata e uccisa a 25 anni su una spiaggia
Sabato 11 Agosto 2018, 12:25 - Ultimo agg. 12 Agosto, 09:39
2 Minuti di Lettura

«È da tantissimo tempo che desidero partire da sola per girare il mondo: oggi comincia il mio viaggio», con queste parole Maria Mathus Tenorio, 25enne messicana, aveva dato inizio su Instagram alla sua avventura per tutti i continenti per fare ascoltare la sua musica. Alla prima tappa del viaggio, però, il suo sogno si è interrotto: è stata stuprata e uccisa su una spiaggia in Costa Rica.

Per l'omicidio sono stati arrestati due uomini. Secondo quanto riportano le autorità e i media in lingua spagnola, la giovane era in compagnia di una donna inglese sulla spiaggia di El Carmen, quando è stata aggredita da due uomini che hanno cercato di derubare entrambe. La britannica è riuscita a fuggire e a dare l'allarme, mentre Maria è stata ripetutamente violentata, assassinata e abbandonata in riva al mare.



I due sospetti sono stati arrestati per il suo crimine e identificati come Esquivel Cerdas e Benavides Mendoza. «È tempo di immergermi nella natura. Questo Paese è pura vita», scriveva del Costa Rica sul suo profilo Instagram. 
 

 

Hoy empieza mi viaje sola 🌺 después de muchísimo tiempo de haber deseado irme por el planet a viajar sola por fin lo hago ❤️ Llego la hora de llenarme de naturaleza. Costa Rica 🌺pura vida #lamaletacasiesdemitamaño

Un post condiviso da Mar🐚Maid (@sirenamarmaid) in data:


«Solo pochi giorni fa stavamo celebrando il tuo grande passo, perché la tua musica ti avrebbe mandato lontano, ora scopro che sei stata maltrattata e uccisa in Costa Rica, non capisco come possano fare qualcosa di simile a una persona come, non capisco quanto odio possa esserci in questo mondo», il messaggio straziante di un amico.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA