Rabat, tragedia allo zoo: a 7 anni uccisa da una pietra scagliata dall'elefante

Rabat, tragedia allo zoo: a 7 anni uccisa da una pietra scagliata dall'elefante
di Rachele Grandinetti
Venerdì 29 Luglio 2016, 17:06 - Ultimo agg. 30 Luglio, 19:16
1 Minuto di Lettura
Un elefante ha scagliato una pietra colpendo mortalmente una bambina di 7 anni. È successo a Rabat, in Marocco, dove la piccola si divertiva a visitare lo zoo insieme alla famiglia. Stavano scattando foto intorno al recinto e la vittima si trovava sulle spalle del papà quando all’improvviso uno dei tre pachidermi ha afferrato con la proboscide una pietra lanciandola per aria. Immediati i soccorsi; ma l’intervento si è rivelato inutile perché la bimba è morta all’arrivo in ospedale.



Come inutile è stata la rabbia dei genitori contro uno zoo che, dal loro punto di vista, non si preoccupa abbastanza dell’incolumità dei visitatori. Ma la struttura “è stata costruita nel 2012 rispettando tutti i parametri di sicurezza internazionale in materia di parchi naturali”, hanno dichiarato i responsabili che, oltre a formulare pubblicamente le condoglianze alla famiglia, hanno garantito come, fino a questo momento, non si sia mai verificato un solo incidente. E in effetti, la piccola non si trovava all’interno del fossato ma nell’area prevista per la sosta dei turisti, né gli animali avevano oltrepassato lo spazio consentito.

Un visitatore che ha assistito alla tragedia, con smartphone alla mano, ha ripreso il momento che dimostra come l’elefantessa abbia afferrato il sasso scaraventandolo. Le immagini hanno fatto il giro del social in poche ore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA