Massachusetts, esplosioni di gas in serie in tre città. Edifici in fiamme a nord di Boston. un morto e 16 feriti

Massachusetts, esplosioni di gas in serie in tre città. Edifici in fiamme a nord di Boston. un morto e 16 feriti
ARTICOLI CORRELATI
Una serie di esplosioni e incendi hanno scosso dozzine di isolati cittadini in due città a nord di Boston giovedì, provocando un morto e almeno 16 feriti. La causa è da ricondurre a problemi alle condutture. La vittima è un uomo la cui casa è esplosa facendo precipitare il camino sull'auto in cui si trovava. Enormi i danni causati dagli scoppi e centinaia le persone evacuate. Lo ha riferito la polizia dello stato del Massachusetts.
 


Dozzine di incendi sono scoppiati a Lawrence, Andover e nel pomeriggio ad Andover del Nord. La polizia ha avvisato tutti i residenti che hanno il servizio di gas fornito dalla Columbia Gas di evacuare immediatamente le loro case. «​Le linee di gas sono attualmente depressurizzate dalla compagnia, ci vorrà del tempo», ha dichiarato la polizia in un tweet.
 

I pompieri sono stati chiamati in 39 indirizzi a Lawrence, Andover e North Andover per le segnalazioni di incendi ed esplosioni. Il governatore Charlie Baker
«sta monitorando attivamente le situazioni nella Merrimack Valley e sta comunicando con i soccorritori e gli addetti alla sicurezza pubblica. L'amministrazione esorta i residenti a prestare attenzione ai funzionari locali per importanti annunci di pubblica sicurezza, tra cui evacuazioni e sospensione dell'uso del gas», ha detto la portavoce Lizzy Guyton.
Venerdì 14 Settembre 2018, 00:31 - Ultimo aggiornamento: 14-09-2018 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP