Medici continuano un'operazione a cuore aperto nonastante l'incendio attorno

Medici russi continuano un'operazione a cuore aperto, nonastante il propagarsi di un incendio
Medici russi continuano un'operazione a cuore aperto, nonastante il propagarsi di un incendio - VIDEO
di Marta Ferraro
Lunedì 5 Aprile 2021, 16:35
1 Minuto di Lettura

Un team di medici di un centro chirurgico a Blagoveshchensk, capitale della regione dell'Amur - nell'estremo oriente della Russia - ha proseguito un'operazione cardiaca nonostante le fiamme consumassero parte dell'edificio. Subito dopo aver terminato l'intervento, infatti, a causa dei danni provocati dalle fiamme, il paziente è stato evacuato. 

In un video che è stato postato sui social è possibile vedere il momento in cui i medici continuano concentrati la chirurgia, mentre i vigili del fuoco lavorano per spegnere l'incendio. 


Circa 120 persone, tra cui 67 pazienti, sono state evacuate dalla clinica in fiamme mentre i vigili del fuoco hanno lavorato duramente per mettere in salvo la struttura.


Fonti del centro hanno specificato che il paziente è stabile e si sta riprendendo nel reparto di terapia intensiva postoperatoria di un altro ospedale regionale. Più tardi, Victor Nikitin, capo del dipartimento di anestesiologia e rianimazione, ha ciarito che «abbandonare un paziente è impossibile per un medico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA