Meghan Markle, l'abito da sposa Givenchy: Velo lungo quanto quello di Lady D, ma c'è il giallo Erdem

Meghan Markle, l'abito da sposa di Erdem. Lo strascico lungo quanto quello di Lady D
Meghan Markle, l'abito da sposa di Erdem. Lo strascico lungo quanto quello di Lady D
di Alessia Strinati
Sabato 19 Maggio 2018, 13:28 - Ultimo agg. 14:08
2 Minuti di Lettura

Abito di Givenchy per Meghan Markle. La sposa indossa un vestito di Waight Keller.
Ms. Waight, Artistic Director della storica casa francese Givenchy. Dopo il toto nomi la scelta di Meghan è caduta nella griffe francese optando per un vestito molto classico e semplice ma con un velo ricamato a mano lungo 5 metri.

Royal wedding in diretta, Meghan arriva in chiesa: Harry visibilmente emozionato. La cognata Kate osa con il vestito panna

Chelsy Davy e Cressida Bonas, le due ex fidanzate del principe Harry al Royal Wedding



Una scelta a sorpresa, la Keller non era mai stata citata tra i possibili designer, ma molto 'british'. L'abito è semplice, con scollo a barchetta e un lunghissimo velo decorato portato da dieci paggetti tra i quali spiccava, in uniforme nera, il principino George. 

Su twitter poi, si è assistito a un vero e proprio giallo, con un tweet del brand canadese Erdem che qualcuno aveva dato per scelta favorita dalla duchessa di Sussex, in cui si annunciava proprio di aver vestito la sposa reale. Un tweet poi scomparso, ma non passato inosservato. 
 



Si era parlato di due brand nello specifico prima delle nozze: Ralph & Russo, di origine australiana e Stella McCartney. La seconda sembrava essere quella più quotata anche per la passione che Harry ha per i Beatles, ma alla fine Meghan ha optato per altro.
 
 


Velo lunghissimo per la sposa, che fa pensare allo strascico di Diana. L'abito comunque è estremamente discreto, quasi a bilanciare le tante novità che hanno rivoluzionato per molti aspetti l'etichetta della casa reale. Un abito però molto lineare, sobrio ed elegante che è arricchito dalla tiara brillante che tiene il velo della sposa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA