Messaggio in una bottiglia in cima a un tempio Maya: la storia commuove il web

Messaggio in una bottiglia in cima a un tempio Maya: la storia commuove il web
di Federica Macagnone
Domenica 31 Gennaio 2016, 19:31 - Ultimo agg. 20:07
4 Minuti di Lettura

Un messaggio in una bottiglia, come non ne aveva mai visti in vita sua. Eppure stava lì davanti ai suoi occhi, abbandonato in cima a un antico tempio Maya tre le rovine di Uxmal, in Messico. All'interno due fogli arrotolati e un messaggio scritto a mano da una donna così fortunata da aver incontrato l'amore vero e, allo stesso tempo, così sfortunata da averlo perso appena una settimana prima del matrimonio. Un messaggio non di autocommiserazione, ma di speranza. Man0nthemoon195, questo il nome dell'utente che ha trovato la bottiglia e ha condiviso la sua esperienza su Reddit, non poteva credere a ciò che stava leggendo: una persona aveva deciso di farlo entrare nella sua vita, in maniera del tutto inaspettata, condividendo con lui parole d'amore che ben presto sarebbero rimbalzate da profilo in profilo sui social diventando virali e raggiungendo più di 300mila utenti.
 



La lettera, che si rivolge a “Chi ha bisogno di speranza”, è stata scritta da Katy Kraus, che ha raccontato il suo sogno d'amore spezzato. «Il mio nome è Katy e dovrei essere in luna di miele. Tuttavia una settimana prima di sposare il mio migliore amico, l'amore della mia vita è deceduto. Il suo nome era Tre e lui era un uomo divertente, forte, amorevole e premuroso che mi ha fatto sentire come se fossi l'unica ragazza al mondo. Dalla prima volta che ha tenuto la mia mano ho capito che quello era l'uomo che volevo sposare. Volevamo vedere il tempio Maya e le rovine, e lui era molto emozionato quando abbiamo deciso di andare in crociera. Così io ho deciso di intraprendere questo viaggio e fare questa salita per lui. Le mie parole sono di incoraggiamento: non mollate mai. Più facile a dirsi che a farsi, lo so, ma io ci sto provando. C'è così tanta vita davanti e non si sa mai quando è finita. Ama sempre. C'è così tanto dolore e rabbia in questo mondo senza amore nel cuore. Sii sempre te stesso e ridi, perché chi ti amerà veramente lo farà per quello che sei e non ti farà mai sentire di dover cambiare nulla. Sarà la persona che ti farà sempre sentire speciale come un re. Ma ricorda che è necessario far sentire la persona che hai accanto nello stesso modo. Questo è rispetto. A chiunque legga questa lettera, prego per te che tu trovi o che abbia trovato l'amore. Quell'amore che tira fuori il meglio di te e che ti rende una persona migliore. E per tutti coloro che hanno trovato l'amore e lo hanno perso, amate gli altri. Non lasciate morire l'amore, provare a ridere sempre. Ama sempre, Katy Kraus».

Man0nthemoon915 non ha potuto far altro che commuoversi davanti a quelle parole e ha deciso di condividere su Reddit il messaggio d'amore misterioso: «Come molti altri avrebbero fatto, ho pensato che la bottiglia era lì per caso, ma dopo aver letto, ero in stato di shock – ha scritto l'uomo - Sono andato in vacanza pensando che sarebbe stato memorabile per i bellissimi paesaggi che avrei visto, ma l'unica cosa che ricorderò e custodirò per sempre di questo viaggio sarà quella lettera».

Katy avrebbe dovuto sposare il fidanzato, Russell Leo Kraus III, 32 anni, conosciuto con il nome di Tre, il 4 agosto del 2015: ma proprio mentre l'emozione cresceva per il grande giorno l'uomo è morto improvvisamente una settimana prima di convolare a nozze.
Il fratello di Tre, Chris Ned aveva aperto a settembre una pagina su GoFundMe per raccogliere fondi per la lapide dell'uomo. La raccolta era andata a rilento e si era persa tra le migliaia di richieste d'aiuto che giornalmente vengono pubblicate sul sito. «Ha lasciato sua madre, una fidanzata che lo adorava e che stava per essere sua moglie, e una montagna di amici che lo amavano – aveva scritto Chris - Con la morte improvvisa e prematura di questo giovane di 32 anni, c'è stato poco tempo per preparare qualcosa per il futuro. Ecco perché sto cercando di raccogliere soldi, per dargli il giusto riconoscimento. Se lo meritava in vita e se lo merita anche nella morte». Ma adesso, da quando la lettera di Katy è diventata virale, le persone si sono attivate e la cifra di 2mila dollari per il memoriale di Tre non solo è stata raggiunta ma è stata superata.
«Grazie mille a tutti per tutti per le gentili parole e le donazioni – ha ringraziato Chris - Io e Katy non ce lo aspettavamo.
Lei non era in cerca di attenzione ma voleva solo dare un incoraggiamento. È la persona migliore che conosco su questo pianeta. Meritava di essere felice più di chiunque altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA