Muore di anoressia l'influencer tedesca che ha raccontato sui social la sua lotta contro la malattia

Muore di anoressia un'influencer tedesca che ha raccontato la sua lotta contro la malattia sui social
Muore di anoressia un'influencer tedesca che ha raccontato la sua lotta contro la malattia sui social
di Marta Ferraro
Domenica 20 Dicembre 2020, 15:12 - Ultimo agg. 15:28
2 Minuti di Lettura

Josi Maria, una influencer tedesca di 24 anni, che soffriva di anoressia, è deceduta a causa di questo disturbo alimentare, secondo quanto riferisce DE24.

La morte della ragazza ha scioccato i suoi follower, perché pochi giorni prima del decesso la giovane aveva dichiarato dal suo profilo Instagram di voler vincere la malattia e di non voler finire «in quel 10% di persone che muore di anoressia».

Secondo il commento che la madre di Josi Maria ha lasciato sotto la sua ultima foto pubblicata su Instagram, la giovane è morta mentre era in vacanza a Gran Canaria, Spagna, con un'amica.

Già durante il volo aveva accusato problemi circolatori, essendo estremamente indebolita dall'anoressia.

Arrivata sull'isola, si è addormentata tra le braccia dell'amica durante la notte e non si è più svegliata. «Eri un angelo sulla terra. Per la tua lotta contro questa grave malattia ti ammiriamo e ora guardiamo impotenti la tua sconfitta», ha scritto sua madre in un commento. 

Josi Maria non aveva mai nascosto i suoi problemi con l'anoressia e ha documentato la sua battaglia contro la malattia ai suoi oltre 130.000 follower. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA