Affonda un barcone nell'Egeo: almeno nove morti, cinque sono bambini

Naufragio nel mare Egeo: almeno 9 morti, 5 sono bambini
ARTICOLI CORRELATI
Sono almeno 9 i migranti - di cui 4 donne e 5 bambini - che hanno perso la vita nel mar Egeo dopo il naufragio di un barcone diretto verso le isole greche. Altre 5 persone a bordo del natante, tra cui una donna e un bambino, sono state soccorse al largo della località costiera turca di Ayvalik.

La guardia costiera turca è intervenuta con quattro mezzi navali e un elicottero a ovest dell'isolotto disabitato di Ciplak, nella provincia turca di Balikesir, recuperando i 9 corpi e portando in salvo altre 5 delle 17 persone stimate a bordo. Sono in corso le ricerche dei 3 dispersi e secondo le autorità, uno di loro potrebbe essere lo scafista.
Venerdì 3 Maggio 2019, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-05-04 10:01:14
Difronte alle morti dispiace sempre, ma quando poi uno se la cerca, allora non ci sono regole e leggi che tengono. Ricordo sempre che la strada dell’illegalità e sempre rischiosa. Se uno si imbarca con una carretta del mare non curandosi della sua vita , i veri responsabili sono quelli che fanno capire loro che sono sempre pronti ad intervenire in caso di avaria, guarda caso sono sempre pronti ad intervenire , cosa che non succede quando viene chiesto SOS di emergenza di navigazione di una imbarcazione sicure , questo significa che ci sono accordi preventivi con le carrette del mare. In questo caso si favorisce l’allontanamento dalle vie legali e tutti prendono la via illegale che quasi sicuramente li porta alla morte. Altra cosa che non e chiara e quella che se i soccorsi intervengono per trarli in salvo e li portano in terra ferma, questo non significa che devono rimanere la dove sono sbarcati, ma ognuno torna al paese di origini, Esempio se io mi imbarco e poi vengo soccorso sulle coste Spagnole o diritto a rimanere la dove sono sbarcato o posso tornare al mio paese da dove sono partito.
2019-05-04 09:31:28
ma si adesso danno il reddito di cittadinanza che poi lo prendono anche gli stranieri , venite l italia e' diventa una slot da soldi a chi vuole wow la cosa che mi infasdisce di piu; e di come calcolano questi benefici come lo chiamono iseo? ebbene se hai guadagnato tot cifra nel 2018 non avrai nulla nel 2019 scusa ma perche? I soldi del 2018 se ne sono andati via perche' fate questi calcoli? io lo trovo assurdo! ho visto un documentario in Rai Italia questa donna straniera prende 980 euro di reddito aveva la casa piena di merce comprato al supermercato ma la macchina l aveva? nella mia opinione questo reddito di cittadinanza sta diventando come babbo natale ad ogni stagione lo trovo ridicolo state facendo la stessa cosa che fanno nei paesi arabi ma voi in Italia non avete il petrolio dico io questi soldi che state dando via da dove li avete presi? e poi perche' dare soldi gratis e non un lavoro con dignita? ma il lavoro esiste in italia?? poi vi lamentare perche' arrivano tutti questi barconi... sono in dubbio di questo governo credo che stanno giocando sulla pelle degli italiani io non li credo piu' e' un gioco ed il gioco e' bello quando dura poco
2019-05-04 09:13:27
Non lo vogliono capire che qua non li vuole nessuno. I fessi non sono stati rieletti adesso cè Salvini
2019-05-04 06:56:00
che restino a casa propria, che non si facciano attirare dalle sirene fasulle. oggi gli scafisti sono l'onu, la ue e il papa....
2019-05-04 13:23:15
perché gli italiani nel dopoguerra non sono rimasti in italia ,e perché, ancora oggi milioni di italiani sono sparsi in TUTTO IL MONDO,se l'è mai chiesto? pensa che facciano viaggi di piacere? che stupido egoismo, che stupida affermazione.

QUICKMAP