Neonato sopravvive nell'aereo precipitato in Colombia: morti il papà medico ed esperto pilota, e la mamma

Neonato sopravvive nell'aereo precipitato in Colombia: morti il papà medico ed esperto pilota, e la mamma Foto Video Mappa
Neonato sopravvive nell'aereo precipitato in Colombia: morti il papà medico ed esperto pilota, e la mamma Foto Video Mappa
Mercoledì 14 Ottobre 2020, 14:39 - Ultimo agg. 17 Ottobre, 22:35
2 Minuti di Lettura

Miracolo in Colombia, dove Martin, un neonato, è sopravvissuto a un terribile incidente aereo che è però costato la vita ai genitori. Un monomotore Piper PA-Turbo Arrow IV si è schiantato al suolo ieri a Ubaté (dipartimento di Cundinamarca) mentre era diretto da Santa Marta a Bogotà causando la morte di tre adulti ma non del bimbo di meno un anno che si trovava con loro.

Lo riferisce la radio Caracol di Bogotà.

I soccorritori hanno trovato i cadaveri di tre passeggeri ma sono rimasti sorpresi dalla presenza del bambino ancora vivo (forse salvato dal seggiolino culla), che è stato prima trasferito in un ospedale della zona e poi ad un centro pediatrico specializzato della capitale colombiana.

Non si conoscono le condizioni di salute del piccolo che per il quotidiano El Tiempo è il figlio di Fabio Grandas, un medico che era ai comandi, pilota considerato assai esperto, e di sua moglie, Mayerlin Daz, avvocato, che viaggiava con lui insieme ad un'amica. Il medico faceva parte dei volontari della pattuglia civile che porta i dottori nelle zone più povere della Colombia.

Il rapporto sull'incidente

Aereo caduto a Nettuno, lo strazio per i nuotatori morti: «Li aspettavamo a casa»

Aereo caduto nel Tevere, individuato dai sommozzatori il corpo di Daniele

© RIPRODUZIONE RISERVATA