Nonna e tre nipotini muoiono in un incendio domestico mentre cercano di riscaldarsi durante in blackout

Una nonna e tre nipotini muoiono in un incendio domestico mentre cercano di riscaldarsi durante in blackout in Texas
Una nonna e tre nipotini muoiono in un incendio domestico mentre cercano di riscaldarsi durante in blackout in Texas
di Marta Ferraro
Martedì 23 Febbraio 2021, 18:56 - Ultimo agg. 19:37
3 Minuti di Lettura

Una nonna e i suoi tre nipotini sono morti in un incendio divampato nella loro abitazione mentre cercavano di riscaldarsi nonostante un blackout causato da una tempesta verificatasi in Texas, secondo quanto riferiscono i media locali. 

LEGGI ANCHE Tonio, l'eroe che sfidò il fuoco per salvare un bambino 

Doug Adolph, un portavoce dei vigili del fuoco della città di Sugar Land, ha raccontato che l'incendio si è verificato mentre il quartiere era senza elettricità.

In casa era presente anche la madre dei minori che è sopravvissuta alla tragedia. Quando i vigili del fuoco sono arrivati ​​sul posto, la donna era già fuori casa. Adolph ha affermato che la famiglia per riscaldare utilizzava un caminetto. «Non possiamo affermare con certezza che - il caminetto - sia stata la causa, supponiamo tuttavia che stessero lo usando per riscaldarsi», ha precisato.

Da parte sua, Jackie Pham Nguyen - la madre dei bambini: Olivia, 11 anni, Edison, 8 e Colette, 5 - ha raccontato alla CNN che sua madre, Loan Le, si era recata a casa sua dopo che anche la sua abitazione era rimasta senza elettricità. La donna ha detto, inoltre, di non ricordare i dettagli di quanto è accaduto. Secondo le sue dichiarazioni, la stessa si trovava al primo piano della casa e non è riuscita a arrivare al secondo, dove si trovavano i suoi figli e sua madre. «Ero sola in piedi lì a urlare e urlare e ancora a urlare i loro nomi, aspettando che uscissero dalle loro stanze e saltassero giù in modo che potessimo uscire insieme da casa», ha affermato la mamma dei bambini.

Da parte sua, Adolph ha raccontato che la donna è stata «trattenuta fisicamente per impedirle di rientrare in casa».

Al momento è stata aperta un'indagine per appurare le cause della tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA