NY, la cucina italiana alla conquista degli Usa. L’entusiasmo del direttore Maddalena Fossati

NY, la cucina italiana alla conquista degli Usa. L’entusiasmo del direttore Maddalena Fossati
Giovedì 10 Ottobre 2019, 16:21
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NEW YORK - La Cucina Italiana compie 90 anni, li celebra sbarcando nel cuore pulsante della Grande Mela e diventa oggi un marchio globale.
Il mensile di cucina firmato Condé Nast, il più autorevole dell’intero scenario nostrano, è pronto per una nuova e prestigiosa sfida: quella del colossale mercato statunitense.
Enogastronomia, abitudini alimentari, ma in particolare tutto il bello e tutto il buono che l’Italia ha da offrire all’America e al mondo intero.



Con un pubblico già vasto, stimato attorno ai 7 milioni di lettori, La Cucina Italia è pronta a fare un ulteriore grande salto. E dà appuntamento al 10 ottobre ad addetti ai lavori e ad amici, in quel di New York tra le mura di Eataly Flatiron, per il lancio della rivista trimestrale in lingua inglese.

Più di 100 ricette pensate per il mercato americano: da quelle della nonna reinterpretate in chiave contemporanea ai dolci regionali.

Dai piatti tradizionali made in Italy ai viaggi enogastronomici.
Dagli abbinamenti inaspettati, come quello tra vino e pizza, fino ai panettoni gastronomici pensati per le feste ma in versione vegan.

A tutto questo si aggiunge una newsletter geolocalizzata settimanale per essere sempre aggiornati sulle aperture di nuovi ristoranti italiani, sugli eventi di food e wine tasting, e sulle ricette dei piatti tipici della cucina italiana preparati da famosi chef americani. 
«È per noi una grande soddisfazione poter esportare nel mondo il nostro concetto di convivio e dare vita a un modello di sviluppo editoriale unico nel suo genere» dice Maddalena Fossati, direttore de La Cucina Italiana e de La Cucina Italiana International.
Grazie alla direzione strategica e operativa della sede italiana di Condé Nast, La Cucina Italiana esporta negli Stati Uniti la sua visione nazionale della tavola e della cultura enogastronomica, puntando a diventare il riferimento assoluto dell’autentica cucina di casa nostra. 
La Cucina Italia è già presente in Italia, Repubblica Ceca, Turchia e Serbia.
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