Oslo, evacuato aereo diretto a Manchester: fermati due passeggeri sospetti

Oslo, evacuato aereo diretto a Manchester: fermati due passeggeri sospetti
Domenica 15 Maggio 2016, 22:28 - Ultimo agg. 17 Maggio, 11:00
2 Minuti di Lettura

Un aereo Ryanair in partenza dall'aeroporto Rygge di Oslo e diretto a Manchester è stato evacuato dalla polizia a causa di due passeggeri sospetti che sono stati fermati. Lo scrive Norway Today online.

Sull'aereo c'è una squadra di artificieri che stanno effettuando controlli sul velivolo e sui bagagli. I passeggeri sospetti provengono da Sri Lanka e Gran Bretagna. La polizia li interrogherà in nottata.

 
Il portavoce dell'aeroporto Anders Stroemsaether ha spiegato che c'è stata una discussione tra due passeggeri nei pressi della toilette nella quale è stata più volte ripetuta la parola "bomba". La polizia norvegese ha confermato che due uomini sono stati fermati e che il bagaglio viene sottoposto a controlli. Secondo il Daily Star online, un ufficiale della polizia locale ha detto ai giornalisti che la minaccia viene presa molto seriamente a causa di quanto avvenuto oggi allo stadio di Manchester. Un portavoce della Ryanair, alla quale appartiene l'aereo, ha detto che la partenza è stata ritardata a causa di un allerta sicurezza e ha assicurato che i passeggeri evacuati saranno imbarcati al più presto su un volo per Manchester.

© RIPRODUZIONE RISERVATA