Palestina, bloccate alla dogana
di Israele le divise e la bandiera

Palestina, bloccate alla dogana di Israele le divise e la bandiera
Domenica 31 Luglio 2016, 23:23 - Ultimo agg. 1 Agosto, 10:01
2 Minuti di Lettura
Scoppia un altro caso politico-diplomatico alle Olimpiadi 2016, dopo quello del doping russo: la delegazione di sei atleti della Palestina ha denunciato al suo arrivo a Rio la mancanza completa di indumenti da gara e allenamento e soprattutto delle divise per la sfilata della cerimonia e della bandiera, rimaste bloccate alla dogana di Israele in uscita verso il Brasile. La capo delegazione palestinese, Ghadya Abuzayyad ha lanciato un appello al Cio: «Aiutateci, non sappiamo cosa fare».

I sei atleti che rappresenteranno la Palestina all'Olimpiade di Rio ora si trovano senza indumenti da allenamento, da gara e per la cerimonia di apertura e non sanno come fare. Tutto il materiale da indossare durante i Giochi è infatti stato bloccato alla dogana di Israele, e lì rimane. Così Ghayda Abuzayyad ha rivolto un appello al Cio affinchè intervenga «o ci trovi degli indumenti», ma per ora non c'è stata risposta. «Abbiamo solo un paio di magliette a testa per allenarci - ha spiegato la donna al villaggio - e l'uniforme da podio, nient'altro.
Se le cose non cambiano, saremo costretti a cucirci da soli una bandiera per la cerimonia d'apertura e a comprarci divise improvvisate. Speriamo che il Cio ci risponda, non possiamo fare altro».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA