Allarme rapine a Parigi: obiettivo delle bande i turisti ricchi che arrivano con i jet privati

Turisti russi milionari speronati e rapinati fuori dall'aeroporto: erano arrivati con jet privato
Turisti russi milionari speronati e rapinati fuori dall'aeroporto: erano arrivati con jet privato
Martedì 4 Settembre 2018, 12:28 - Ultimo agg. 5 Settembre, 19:20
2 Minuti di Lettura
L'ultimo episodio è di lunedì sera. Un gruppo di turisti russi in arrivo da Nizza, in Costa Azzurra, all'aeroporto parigino di Le Bourget, è stato vittima di una spettacolare rapina, ieri sera, su una bretella d'accesso all'autostrada A1. Il bottino, riferiscono fonti vicine all'inchiesta citate da Europe 1, ammonta a diverse centinaia di migliaia di euro tra gioielli e abiti di lusso. Ma non è l'unico caso, per quello che sta diventando una vera e propria emergenza nella capitale francese.

La Mercedes che trasportava i turisti russi in provenienza da Le Bourget, lo scalo su cui viaggiano soprattutto gli aerei di Stato e i jet privati dei mega-milionari in arrivo a Parigi, è stata improvvisamente bloccata durante il viaggio in autostrada, speronata dal veicolo in cui si trovavano i quattro rapinatori con il volto incappucciato.

Una volta fermi sul ciglio della strada, questi hanno alleggerito i russi di diverse valigie, un telefono cellulare e una borsa.
A Parigi, questo genere di "operazioni" sulle auto di grossa cilindrata in arrivo dagli aeroporti, spesso imbottigliate negli ingorghi o nel sottopassaggio che precede la Porte de la Chapelle, nei pressi dello Stade de France, in Seine-Saint-Denis, sono ormai un classico della cronaca locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA