Passeggero costringe un aereo a un atterraggio di emergenza dopo aver aggredito l'equipaggio

Passeggero costringe un aereo a un atterraggio di emergenza dopo aver aggredito l'equipaggio - VIDEO
Passeggero costringe un aereo a un atterraggio di emergenza dopo aver aggredito l'equipaggio - ​VIDEO
di Marta Ferraro
Mercoledì 10 Marzo 2021, 16:39 - Ultimo agg. 16:46
2 Minuti di Lettura

Un volo commerciale di Air France partito da Parigi e diretto a Nuova Delhi ha effettuato un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Sofia, Bulgaria, a causa del violento atteggiamento di uno dei passeggeri, secondo quanto riportato dalla stampa locale citata da Reuters.

Secondo i rapporti, un individuo di nazionalità indiana, le cui generalità non sono state rese note, ha iniziato a comportarsi in modo inappropriato poco dopo il decollo dell'aereo. Durante il viaggio, il passeggero ha discusso aspramente con altri passeggeri, ha aggredito alcuni membri dell'equipaggio e ha bussato alla porta della cabina del pilota, secondo quanto ha raccontato Ivailo Angelov, funzionario dell'Agenzia investigativa nazionale bulgara. 

Nelle immagini dell'episodio che sono circolate sui social, si sentono le grida dell'uomo mentre agita le braccia e un assistente di volo cerca di calmarlo.

A causa dell'anomalo comportamento del passeggero, il capitano del volo ha deciso di richiedere un atterraggio di emergenza all'aeroporto della capitale bulgara.

Una volta a terra, il soggetto è stato allontanato dall'aereo ed è stato accusato di aver messo in pericolo la sicurezza del volo. Se ritenuto colpevole delle accuse, l'uomo potrebbe rischiare fino a 10 anni di carcere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA