Perù, il fiume di fango invade autostrada e travolge le auto: morti e feriti

Perù, il fiume di fango invade autostrada e travolge le auto: morti e feriti
di Federica Macagnone
Domenica 29 Gennaio 2017, 15:21 - Ultimo agg. 30 Gennaio, 12:18
2 Minuti di Lettura

Un inarrestabile fiume di fango ha travolto un'autostrada nel sud del Perù, dove tre persone sono rimaste uccise dopo essere state travolte con la loro auto che si è poi schiantata contro un tir.
 

 


L'incidente è avvenuto giovedì pomeriggio sull'autostrada Panamericana Sur, lungo la quale diverse vetture sono rimaste intrappolate in una marea di fango e detriti. Come si vede nelle immagini, riprese da un testimone che ha assistito inerme alla scena, la macchina sulla quale viaggiavano Arturo Bravo Espinoza, 40 anni, Prudencio Rosendo Flores, 60, e Ricardo Flores Chitec, 36, è stata trascinata via da una fiumana inarrestabile che in pochi secondi ha trascinato via l'auto scagliandola contro un camion. I vigili del fuoco, l'esercito e la polizia sono intervenuti per salvare decine di persone rimaste intrappolate all'interno delle loro vetture, ma non sono riusciti a far nulla per Arturo, Prudencio e Ricardo, dichiarati morti poco dopo.
 


Il Perù sta vivendo una fase di emergenze a causa delle piogge torrenziali che si stanno abbattendo sul Paese, provocando allagamenti e frane: oltre 30mila persone sono state sfollate, 103 abitazioni sono crollate, altre 102 sono state rase al suolo, mentre più di 7mila edifici sono stati danneggiati dalla portata delle acque. Nelle scorse ore l'albergo La Hacienda, situato a Lircay, nella provincia di Angaraes, in Perù, è franato fino a sprofondare nelle acque del fiume Sicra che si era ingrossato a causa delle piogge. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA