Poliziotta si innamora del detenuto e lo aiuta a evadere: ma la loro fuga finisce in tragedia

Poliziotta si innamora del detenuto e lo aiuta a evadere: ma la loro fuga finisce in tragedia
Martedì 10 Maggio 2022, 10:42 - Ultimo agg. 15:18
3 Minuti di Lettura

Vicky White, agente di polizia penitenziaria, aveva fatto evadere il detenuto Casey White da una prigione dell'Alabama ma la loro fuga d'amore, durata 11 gorni, è finita nel peggiore dei modi. Secondo la ricostruzione della polizia statunitense, la donna è morta in un ospedale in Indiana dopo essersi sparata da sola durante l'arresto avvenuto dopo un inseguimento in Indiana. La loro storia aveva attirato una grande attenzione da parte della stampa americana: il 29 aprile scorso, l'agente penitenziaria e il detenuto, già condannato a 75 anni e in attesa di un processo per omicidio, erano riusciti a fuggire dalla prigione dell'Alabama, con un falso trasferimento in tribunale.

Video

Alessandro Maja, famiglia sterminata. La figlia 16enne ha provato a difendersi dalla furia del padre. «Era sveglia»

La fuga d'amore e il suicidio

Un'attenzione che era poi aumentata quando le autorità hanno confermato che tra i due - che avevano per caso anche lo stesso cognome, vi era una relazione sentimentale.

Dopo aver dato per 11 giorni la caccia alla coppia di fuggitivi, la polizia ieri ha individuato la donna che usciva da un hotel in Indiana, per entrare in auto con Casey White e darsi alla fuga. A questo punto è iniziato l'inseguimento, che si è concluso con lo scontro tra un'auto della polizia ed quella dei fuggitivi. Intervenuti, gli agenti hanno rimosso l'uomo dall'auto e trovato la donna con una ferita d'arma da fuoco alla testa. 

L'arresto per omicidio

Casey White era in carcere perchè accusato di aver ucciso una donna nel 2015. L'uomo ha confessato l'omicidio solo nel 2020 dopo l'arresto a seguito di altri reati. Il detenuto è al momento ricoverato in ospedale.

I due erano scomparsi il 29 aprile, quando Vicky aveva finto di dover accompagnare il detenuto a un appuntamento con uno psicologo: sembra che tra loro ci fosse una relazione che andava avanti da anni. Nella settimana in fuga erano riusciti a nascondersi trafsrendosi nell'Indiana. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA