Durante i festeggiamenti per la vittoria del titolo nazionale dell'FC Porto ha perso la vita un giovane, Igor Silva, 26 anni, che è stato accoltellato nei pressi dell'Estádio do Dragão.
Lo scontro sarebbe cominciato all'Estádio da Luz, quando l'uomo è rimasto coinvolto in alcuni tafferugli tra tifosi.
La Polizia di Pubblica Sicurezza ha identificato due sospetti dell'omicidio, sarebbero due uomini, padre e figlio, e apparterrebbero alla tifoseria dei Super Dragons.
La vittima è stata soccorsa da altri tifosi, che erano sul posto, ma non è sopravvissuto, mentre una delle altre vittime accoltellate negli scontri, Elisabete Pinho, 25 anni, è già stata dimessa.
Secondo quanto dettagliatamente riportato da CM, la faida tra Igor e Marco Orelhas, sarebbe iniziata a Lisbona. La vittima avrebbe lanciato due pietre contro Marco Orelhas, il numero due della tifoseria dei Super Dragons. Quando Igor sarebbe poi arrivato a Porto, lo avrebbero attaccato. Non è chiaro chi sia stato a uccidere Igor Silva e quindi non ci sono stati ancora arresti. Le testimonianze sono contraddittorie. Comunque, sono stati identificati Marco Orelhas e suo figlio, che lo accompagnava.
In queste ore la mamma della vittima ha rotto il silenzio e dalla sua pagina social ha lasciato un messaggio per suo figlio «So che sei qui, prenditi cura della tua mamma come hai sempre fatto, prenditi cura di noi».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout