Presunti abusi sessuali su due uomini disabili nel centro d'inclusione

Le vittime della violenza frequentavano la struttura tre volte a settimana

Presunti abusi sessuali su due uomini disabili
Presunti abusi sessuali su due uomini disabili
di Marta Ferraro
Giovedì 10 Novembre 2022, 19:35 - Ultimo agg. 23:23
2 Minuti di Lettura

Sarebbe sotto indagine un centro per attività di formazione per l'inclusione dopo la grave accusa di violenza sessuale ai danni di due uomini che frequentavano il centro tre volte alla settimana. 

Il Pubblico Ministero sta indagando per presunti abusi sessuali su due uomini disabili, utenti del centro Lar de Santana, a São Jorge, Madeira, Portogallo. La stampa locale racconta che la denuncia inizialmente è stata presentata all'istituto attraverso dei funzionari che «hanno accolto gli utenti di ritorno dal centro delle attività e che hanno descritto che le vittime sono arrivate sconvolte e con indicazioni che avrebbero potuto far pensare a abusi sessuali».

«Appena siamo venuti a conoscenza della situazione, abbiamo preso le misure necessarie. Abbiamo sporto denuncia al Pubblico Ministero, affinché si possa indagare sul caso», ha riferito un funzionario, come riporta CM.

La denuncia è stata presentata a fine luglio e l'indagine è ancora in corso. Nel frattempo, le attività del centro sono state sospese, mentre è ancora in atto anche un'indagine interna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA