Professore e la sua famiglia uccisi e dati alle fiamme: era membro del sindacato degli insegnanti

Professore e la sua famiglia uccisi e dati alle fiamme
Professore e la sua famiglia uccisi e dati alle fiamme
di Marta Ferraro
Lunedì 12 Settembre 2022, 15:25
2 Minuti di Lettura

Un fatto di estrema crudeltà si è consumato a Santander, Colombia. Precisamente, nel villaggio di Buenos Aires, una zona rurale del comune di Landázuri, dove un insegnante, sua moglie e i loro due figli sono stati assassinati e poi dati alle fiamme.

L'insegnante è stato identificato come Álvaro Díaz, membro del sindacato degli insegnanti di Santander.

I responsabili di questo crimine multiplo sarebbero i lavoratori della fattoria del professore. 

«Si è appreso che Álvaro Díaz Pineda stava parlando con cinque lavoratori della sua fattoria, quando è sorta una discussione e queste persone, hanno ucciso l'insegnante, sua moglie e i loro due figli con armi bianche», ha spiegato Jhon Jaime Ruiz, a Blu Radio, come riporta la stampa locale.

Il colonnello Frank Cruz, comandante della polizia di Santander, ha affermato che questo massacro è stato perpetrato «presumibilmente da cinque individui che poi sono fuggiti. Due di loro sono stati linciati dalla comunità». 

Video

Il governatore di Santander Mauricio Aguilar ha spiegato che le autorità stanno conducendo le indagini sul caso. L'ufficio del procuratore generale ha chiesto all'ufficio del sindaco di Landázuri di adottare misure restrittive come il «coprifuoco» e l'assistenza militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA