Putin arrestato, l'immagine è virale: l'ultima creazione dell'intelligenza artificiale, dopo l'arresto di Trump e il Papa trendy

A diffondere lo scatto su Twitter è stata la giornalista ucraina Margo Gontar

Putin in manette, dopo il finto arresto di Trump: ecco la nuova creazione choc dell'Intelligenza artificiale
Putin in manette, dopo il finto arresto di Trump: ecco la nuova creazione choc dell'Intelligenza artificiale
Lunedì 27 Marzo 2023, 15:25
2 Minuti di Lettura

Putin in manette? Ci risiamo. L'Intelligenza artificiale ha nuovamente ingannato tutti. Dopo l'arresto di Trump e la versione “trendy” di Papa Francesco che ha suscitato l'ilarità dei social, ecco che arriva la foto di Vladimir Putin, il Presidente della Russia in manette.

È la nuova creazione di Midjourney, il generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale che in questi giorni si sta prendendo gioco degli utenti.  

L'immagina raffigura, dunque, Vladimir Putin in manette dopo il mandato di arresto emesso dalla Corte Penale internazionale, accusato dall'Aia del crimine di guerra di deportazione illegale di bambini dalle zone occupate dell'Ucraina alla Russia.  

La foto non si differenzia molto da quella di Trump.

Al contrario dell'ex Presidente degli Stati Uniti, tuttavia, Putin appare calmo e rilassato, rassegnato al suo destino. Posa diversa sì, ma il successo è sempre lo stesso. Sul web l'immagine impazza da un social network ad un altro e fa domandare agli utenti se lo scatto è autentico o fake.

A diffondere lo scatto su Twitter è stata la giornalista ucraina Margo Gontar che ha condiviso l'immagine di Putin in manette e ha scritto: «I have a dream», cioè «Io ho un sogno». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA